Identità aziendale

Il profilo aziendale

La Società ha durata fino al 31 dicembre 2050; essa potrà essere prorogata una o più volte o anticipatamente sciolta con l'osservanza delle disposizioni di legge vigenti in quel momento.
Gli Enti Locali Soci, con l'adesione degli altri Enti Soci pubblici, hanno sottoscritto in data 04.05.2006, successivamente modifi cata in data 18.12.2007, una Convenzione ai sensi dell'art. 30 T.U.E.L. per l'esercizio in forma associata del cosiddetto "Controllo Analogo". Tale Convenzione e le conseguenti modifi che statutarie hanno introdotto un sistema particolarmente incisivo di controllo da parte dei citati Soci pubblici sulla governance e sull'attività della Società.
Tale controllo è esercitato anche attraverso il cosiddetto Coordinamento dei Soci, che raggruppa i tredici Soci principali, rappresentativi del 95,367% del capitale sociale ed esprime pareri preventivi e vincolanti su tutti i principali atti societari.
Nell'Assemblea dei Soci del 29.06.2010 si è provveduto al rinnovo delle cariche sociali, con la nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione e dei quattro Amministratori, ai sensi dell'articolo 16 dello Statuto sociale.
Il Consiglio di Amministrazione con provvedimento deliberativo n. 66 del 15.07.2010 ha provveduto alla nomina del Vice Presidente ed all'attribuzione dei poteri delegati ai tre Amministratori con delega.
Nell'Assemblea dei Soci del 26.06.2012 si è provveduto al rinnovo del Collegio Sindacale, con la nomina del Presidente, dei due Sindaci effettivi e dei due Sindaci supplenti, ai sensi dell'articolo 21 dello Statuto Sociale.
Il Consiglio di Amministrazione con provvedimento deliberativo n. 74 del 06.07.2012 ha provveduto all'attribuzione dei poteri delegati al nuovo Amministratore delegato, a seguito delle dimissioni del precedente.

Ripartizione quote societarie nelle tre provincie romagnole



(*) Per FO-CE il valore indicato comprende anche il Consorzio di Bonifica della Romagna, la cui sede legale appartiene alla Provincia di Forlì-Cesena, ma il cui operato è da intendersi di competenza di tutto il territorio romagnolo.



Organigramma aziendale 2012



Dal 01.12.2012, accorpando le preesistenti aree "Progettazione e Realizzazione Lavori" e "Gare-appalti, Espropri e Patrimonio", è stata costituita l'area "Lavori, Affidamenti e Patrimonio" e all'interno di questa è stato istituito il nuovo servizio "Affidamenti e Autorizzazioni".

aGGioRnamenti

  12/07/2013
Presentazione del Bilancio di Sostenibilità 2012
presso la Sede di Banca di Cesena - Credito Cooperativo in viale Bovio 76, Cesena
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