Identità aziendale

I valori di riferimento

Come approfondito all'interno del proprio Codice Etico, Romagna Acque-Società delle Fonti S.p.A. considera valori fondamentali nello svolgimento della propria attività:

Centralità della persona
In Romagna Acque-Società delle Fonti S.p.A la centralità della persona si esplica attraverso:
  • la valorizzazione e la tutela della risorsa umana interna, in quanto questa rappresenta un fattore fondamentale per lo sviluppo e la crescita delle attività aziendali, pertanto la Società ne tutela e ne promuove la crescita professionale;
  • il rispetto e il coinvolgimento di tutti gli interlocutori che si interfacciano con la struttura;
  • l'attenzione rivolta verso le necessità e le aspettative di tutti i portatori di interesse (Soci, Clienti, Fornitori, Pubblica Amministrazione, ecc.).

Spirito di servizio
Gli amministratori, i dipendenti e quanti collaborano nel perseguimento della missione aziendale, si attengono a comportamenti conformi all'obiettivo di fornire un servizio di alto valore sociale e di utilità alla collettività, che deve beneficiare dei migliori standard di qualità alle più eque condizioni economiche e senza alcuna arbitraria discriminazione.

Efficienza
La Società ricerca un continuo miglioramento dell'efficienza nei propri processi aziendali, attraverso l'economicità della gestione delle risorse impiegate. Romagna Acque-Società delle Fonti S.p.A. si assume inoltre l'impegno di offrire un servizio adeguato rispetto alle esigenze del cliente e secondo gli standard più avanzati.

Sviluppo sociale e tutela ambientale
La Società, consapevole dell'incidenza delle proprie attività sullo sviluppo economico-sociale e sulla qualità della vita del territorio di riferimento, è particolarmente attenta, nello svolgimento delle proprie mansioni, alla salvaguardia e valorizzazione ambientale e al sostegno dello sviluppo economico-sociale dei territori dove opera.

Correttezza e riservatezza
Nella realizzazione della propria missione aziendale Romagna Acque-Società delle Fonti S.p.A. è impegnata affinché gli amministratori, i dipendenti e i collaboratori esterni, nei loro comportamenti, rispettino le prescrizioni normative e siano ispirati dall'etica della responsabilità. In ottemperanza a tale principio in nessun caso è permesso a chi opera in Romagna Acque-Società delle Fonti S.p.A. di perseguire o realizzare l'interesse della Società in violazione delle leggi e dei principi etici.
aGGioRnamenti

  12/07/2013
Presentazione del Bilancio di Sostenibilità 2012
presso la Sede di Banca di Cesena - Credito Cooperativo in viale Bovio 76, Cesena
»




Numeri Chiave