DIMENSIONE SOCIALE

STAKEHOLDER ENGAGEMENT

Il dialogo con gli Stakeholder

La capacità di sapersi confrontare con i propri Stakeholder così da condividere le decisioni nella massima trasparenza e fiducia è un obiettivo primario per Romagna Acque. Il costante coinvolgimento di tali interlocutori porta a sviluppare una politica di dialogo adeguata alle singole esigenze e, pertanto, una maggiore condivisione degli obiettivi perseguiti dalla Società e della rendicontazione dei risultati raggiunti. In questa direzione, la Società ritiene importante creare una rete tra i diversi attori coinvolti nella sua attività allo scopo di creare valore, verso l’esterno, per il territorio e, verso l’interno, per se stessa.
Questo assunto è giustificato dalla stretta interconnessione tra impresa e comunità. Le imprese, infatti, per poter operare in modo proficuo, hanno necessità di un territorio munito di infrastrutture, servizi, domanda e know how (conoscenze); e per contro il territorio, per potersi sviluppare, ha necessità di imprese in grado di offrire lavoro, generare un mercato di acquisti e vendite, proteggere l’ambiente e utilizzare le risorse in modo efficiente. Questa visione consente quindi di creare nuove relazioni e scambi sinergici, finalizzati all’ottimizzazione delle risorse e alla massimizzazione dei risultati.

 


Creare una rete tra gli attori coinvolti nella propria attività crea valore per
il territorio e per la Società stessa


 

 

 

  • Gli Stakeholder interni: i dipendenti

  • Gli Stakeholder esterni

  • I Finanziatori